Posta Elettronica Certificata (PEC)


La Legge 28 gennaio 2009, n°2 ha introdotto l’obbligo per i professionisti di dotarsi di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e di comunicarlo ai rispettivi Ordini. 


L'OPI di Gorizia mette gratuitamente a disposizione degli iscritti una casella PEC (Posta Elettronica Certificata).

I messaggi di posta elettronica scambiati tra caselle PEC hanno lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.


Per informazioni sul servizio inviare un'email a amministrazione@opi-go.it


Login PEC Aruba


Allegare una copia del documento di identità. 
Il modulo deve essere compilato e firmato; la seconda pagina deve contenere il consenso alla privacy (di cui i primi due facoltativi - presto/non presto il consenso - e l'ultimo obbligatorio).
Entro 30 giorni verrà inviata una mail di avvenuta attivazione.


"Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, recante misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale"

Disposizione di Legge

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Cos'è la PEC

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Come funziona la PEC

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