Piano Triennale Prevenzione della Corruzione e Trasparenza

Piano Triennale Prevenzione della Corruzione e Trasparenza OPI Gorizia

Avviso di procedura aperta per consultazione preventiva del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2020-2022 (PTPCT) dell’OPI di Gorizia

Si comunica a tutti i soggetti che ne abbiano interesse che in data odierna è stato pubblicato sul sito www.opigorizia.it la bozza del documento riportante, in forma integrata, il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2020-2022 (PTCPT), approvato in data 14 luglio 2020 con delibera n. 50/2020.

Come previsto dalla normativa di riferimento (L. 190/2012 D. Lgs. 33/2013, D. Lgs. 165/2001) il documento è sottoposto ad una procedura aperta di consultazione prima dell’adozione finale da parte dell’organo d’indirizzo politico-amministrativo ovvero da parte del Consiglio Direttivo dell’OPI di Gorizia.

Il documento sottoposto a consultazione pubblica costituisce un complesso organico di norme interne finalizzate alla prevenzione della illegalità nell’azione amministrativa ed alla diffusione di una cultura improntata all’etica e alla trasparenza, e per tali motivazioni anche la partecipazione pubblica è un atto fondamentale e prodromico finalizzato a rafforzare le finalità insite nel documento.Le osservazioni o proposte di modifica che chiunque abbia interesse a proporre devono essere inoltrate esclusivamente alla posta elettronica certificata dell’OPI di Gorizia (gorizia@cert.ordine-opi.it) indirizzandola al Responsabile dell’Anticorruzione, e dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 03 settembre 2020.

 Si ringrazia fin d’ora del contributo che si voglia proporre.